Buongiorno a tutti i carissimi amici Tuscialovers, come state? Questa lunga e calda estate in Tuscia non finisce mai di stupire, ed ecco perché oggi siamo qui per parlarvi di un evento super tuscioso che non potete assolutamente perdere. Il piccolo centro di Bolsena è conosciuto da tutti per le sue spiagge caraibiche che affacciano sull’omonimo lago, ma il suo centro storico non è da meno. E allora tutti presenti al BolsenArte Music Festival!
Dal 2 agosto al 13 agosto le piazze di Bolsena saranno la location della terza edizione del BolsenArte Music Festival, rassegna artistica dedicata a concerti e spettacoli tusciosissimi, che vanno a riscoprire generi musicali come lo swing, il jazz e la musica fusion. Tutta la manifestazione è organizzata da Francesco Taversi, con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Lazio e dell’associazione 100 Città in Musica.
L’obiettivo di BolsenArte è quello di portare a Bolsena un turismo di qualità, cercando di rendere la musica classica un’arte più aperta ad altre influenze, catturando l’attenzione non solo degli appassionati al genere, ma di qualsiasi tuscialover che ami passare una bella serata in compagnia di Artisti con la A maiuscola.
Ecco quindi il programma di BolsenArte 2022:
Si inizia martedì 2 agosto, in Piazza dell’Orologio dove i Four Seasons, quintetto perugino, ci allieteranno con un magico concerto swing. Per i successivi tre concerti l’evento si sposta nel Piccolo Teatro Cavour. Il 6 agosto i Due Stocchi presentano un duetto pianoforte e violino; il 7 agosto avremo l’esibizione del giovane pianista Raffaele Battiloro, mentre l’8 agosto sarà il turno del fantastico quartetto jazz capitanato da Raf Ferrari.
Il 9 agosto a Piazza della Rocca ci si va giù pesanti con il quintetto d’ottoni Pentabel, mentre il giorno successivo, mercoledì 10, tutti a Piazza San Rocco per il concerto di musica fusion dell’Organ Trio. A chiudere il festival, sabato 13 agosto un super evento in Piazza Santa Cristina: Balletto Sotto le stelle, che vedrà la partecipazione dell’Orchestra Sinfonica Europa Musica e della compagnia di danza Almatanz.