A Pasquetta 2023 che si fa? Beh, cari Tuscialovers, non potevamo lasciare senza risposta questa domanda da un milione di dollari e che, puntualmente, assilla le nostre menti con l’avvicinarsi del periodo pasquale. Scampagnata extra regione? Tavolata selvaggia con amici e parenti? Pranzo romantico tra innamorati? Va bene, riconosciamo che sono tutte valide alternative. Ma se vi dicessimo che abbiamo pensato a un’esperienza tusciosissima per voi, adatta a famiglie, amici e coppie felici?
È proprio così, amici tusciosi!
Lunedì 10 aprile 2023, Tuscialove vi accompagna nella giornata delle gite per eccellenza. Condivisione, storia, sport comodo, vino, cibo e panorami mozzafiato sono gli elementi che animeranno questa experience al gusto di Tuscia.
Siamo arrivati al momento delle spiegazioni, non possiamo più tirarci indietro. Insieme ai nostri compagni di viaggio “Tuscia Bike Travel”, “Antica Cantina Leonardi”, “Caprio Bike Store 1906”, “Bike Tour Bolsena Lake”, abbiamo organizzato una Wine Experience da sogno.
Luogo del tour pasquale è l’Alta Tuscia, lago di Bolsena per essere certosini. Il lago delle meraviglie non vive solo nei mesi estivi, Tuscialovers. Con l’arrivo della primavera i colori e gli odori rinascono e non c’è modo migliore per sentirli se non con un tour tuscioso. In sella alla bici elettrica di “Caprio Bike Travel”, muniti di tutto l’equipaggiamento necessario per la vostra sicurezza e i vostri comfort, ci perderemo tra i sentieri più affascinanti che la Tuscia vi possa offrire.
Oh, il negozio di Marco Caprio ha oltre 100 anni di storia! Migliore presentazione non può esserci.
E, dunque, con la pedalata comoda visiteremo percorsi che la Toscana si sogna (eh già, ci prendiamo questa responsabilità!), toccheremo con mano la natura della Tuscia, i suoi segreti e le sue sorprese. Con noi e con voi ci sarà Ian di “Bike tour Bolsena lake”, guida turistica accreditata e trilingue, che conosce a menadito tutti i trucchi per svelare le unicità di questa terra baciata dal sole. Non faticherete, Tuscialovers, ma spinti dalle bici ecosostenibili avrete tutto il tempo di far l’amore con i panorami tusciosi.
Giusto, avete ragione! Sappiamo che vi sta saltando in mente: “È pasquetta, noi vogliamo mangiare!”. E Tuscialove vi può mai lasciare senza le prelibatezze made in Tuscia? MAI! Mentre vi starete godendo la gita ecco che arriverà il pic nic che fa per voi: prodotti tipici locali serviti tra le colline del lago vulcanico più esteso d’Europa. Credeteci, ci sarà da leccarsi i baffi.
Se pensate che sia finita qui, state prendendo un abbaglio, Tuscialovers. Un’altra tappa vi aspetta. Infatti, sarà proprio questo il momento in cui la vostra pasquetta tusciosa esploderà e vi assalirà l’anima.
Una volta parcheggiate le bici, ci immergeremo nella mitica “Antica Cantina Leonardi”. Un’azienda che significa storia, studio, ricerca e vini dalle qualità sontuose. I ragazzi dell’azienda ci apriranno le porte delle loro stupende cantine, ci faranno amare le loro vigne che la Borgogna si sogna e ci faranno vivere le emozioni di una degustazione indimenticabile dei loro vini. Tranquilli, Tuscialovers, perché la Cantina Leonardi produce anche un olio gustosissimo. Che ve lo dobbiamo spiegare che cosa potrà succedere? Su su che ve lo immaginate…
Ed ecco che siamo arrivati alle note finali, quelle che ci servono per darvi tutte le informazioni dettagliate per poter prenotare il vostro posto per questo TusciaDream di Pasquetta.
-
Prenotazione obbligatoria scrivendoci sui nostri canali social media IG e FB, al numero di telefono 3917679641 oppure contattateci alla nostra mail info@tuscialove.it
-
Doppio turno: il primo 10:00-13:00, il secondo 14:00-17:00.
-
Appuntamento presso l’Antica cantina Leonardi in Via del Pino 12, Montefiascone.
-
Prezzo a persona 58€ tutto compreso.
-
Bambini ammessi.
Bene, ora che sapete tutto non vi resta che raggiungerci qui in Tuscia per passare una Pasquetta al gusto inconfondibile di Tuscialove.