Inizia maggio, mese della resurrezione dei profumi e dei colori della natura, carissimi Tuscialovers. Un dilemma amletico ci corrode la mente: festeggiare o non festeggiare la magia della primavera in Tuscia? Il dubbio è facilmente risolto. Certo che festeggiamo, amici tusciosi. Potrebbe mai essere diversamente per noi Tuscia addicted di primo pelo che
senza Tuscia non possiamo vivere? Non mettiamo in dubbio le cose sacre, Tuscialovers! Pertanto, abbiamo pensato di portarvi con noi in un’altra experience da sogno, intensa, calda e tusciosamente festaiola, perché a noi in Tuscia ci piace fare festa.
“La magia di primavera” arriva a Grotte Santo Stefano, piccola frazione del Comune di Viterbo dalla storia centenaria e piena di colpi di scena, dove la qualità della vita è altissima, il tempo sembra essersi fermato ai fasti degli anni passati e le buone pratiche del buon cibo, del buon bere e dell’arte del divertimento sono i tratti caratteristici che la rendono così speciale.
“La magia di primavera” è la vostra Wine experience di metà maggio, sabato 13 maggio a partire dalle ore 19:00 per essere precisi, che vi farà conoscere sapori e sensazioni che solo la Tuscia può regalare.
Lo sappiamo, cari lettori, che la vostra sete di curiosità va colmata. Dunque, sgranate a dovere gli occhi che arrivano i nostri partner in crime, Tuscialovers! L’appuntamento è in Piazza dell’Unità 10, proprio nella leggendaria “Enoteca Vinum” che, badate bene, non è solo una semplice enoteca ma è la casa del vino Made in Tuscia e non solo. Insomma, Tuscialovers, se non la conoscete siete in ritardo sulla tabella di marcia delle cose tusciose da conoscere. Gestita magistralmente dal grande Simone Di Giorgio, sommelier e proprietario, potrete assaggiare vini che neanche immaginavate esistessero. Simone vi saprà guidare in questo TusciaTrip dal gusto inarrivabile e, fidatevi, conoscerete vini sensazionali!
Sì, lo sappiamo che non si beve senza mangiare…per chi ci avete preso?! Preparatevi alla bomba tusciosa. Un, due, tre e…il food è firmato “Il Casaletto”, l’arcinoto agriristoro di Grotte Santo Stefano. Ci rifiutiamo di credere che voi, ammiratori fedeli della Tuscia, non conosciate questo posto delle meraviglie. “Il Casaletto” e il suo modo di interpretare la cucina di casa nostra è ormai scuola vera. Carrellata di aggettivi tusciosi da attribuire alla cucina dei maestri del “Casaletto” per stimolare il vostro appetito: profumata, ricercata, territoriale e avanguardista allo stesso tempo, profonda, elegante, affascinante, poliedrica, al gusto di Tuscia. Dobbiamo continuare, Tuscialovers? Assaggerete dei prodotti che rimarranno indelebili nelle vostre menti!
Ma tutto questo non sarebbe possibile senza un nome che è una garanzia a Grotte Santo Stefano e in Tuscia.
Ci riferiamo all’associazione che si occupa dell’organizzazione, della reale messa in scena della “Magia di primavera”, ovvero l’associazione “Consorti Ferenti”. Un’associazione giovane, composta da ragazzi che hanno un obiettivo chiaro: portare Grotte e la sua cultura in giro per il mondo. Sono gli ambasciatori del territorio che lo vivono 365 giorni all’anno e senza i quali la magia tusciosa non sarebbe possibile. Per dirla in breve, su le mani per “Consorti Ferenti” che è l’anima di questa notte sotto le stelle in Alta Tuscia!
Tranquilli, giovani tusciosi, perché oltre a tutto ciò ci sarà anche la musica perché una festa magica senza musica non potrebbe chiamarsi TusciaParty! In conclusione, avete ancora dubbi su dove passare il vostro weekend di metà maggio?! Grotte Santo Stefano is the new Ibiza!
Ultime informazioni per essere dei nostri:
- È consigliata la prenotazione. Potete chiamare il 3917679641, mandarci un messaggio
sui nostri canali social Ig e Fb oppure scriverci alla mail info@tuscialove.it - Il prezzo è di 10€ tutto compreso.