Amici Tuscialovers, oggi siamo qui a rendervi partecipi di un evento stupendo che deve rendere fiero ogni abitante della magica e stupenda Tuscia. Eh si, perché la City di Viterbo ospiterà la prima edizione di Assaggi, il salone dell’enogastronomia che premia le eccellenze agroalimentari del Lazio. L’evento si svolgerà dal 30 settembre al 3 ottobre nelle sale Alessandro IV del Palazzo dei Papi.
A Viterbo incontri con chef, show cooking ed esperienze sensoriali, sia per gli esperti che per gli amanti del cibo in generale!
L’evento ha come obiettivo quello di creare una rete tra le aziende agroalimentari dislocate su tutto il territorio laziale. Un’occasione quindi per scoprire nuove realtà culinarie ed apprezzare la nostra tusciosa tradizione culinaria ancora di più. Ovviamente i protagonisti dell’evento saranno i nostri prodotti tipici, come le nocciole, l’olio e il vino!
Oltre agli eventi all’interno del Palazzo dei Papi, il calendario degli eventi si arricchirà anche di Fuori Assaggi, ovvero tutta una serie di iniziative diffuse in tutta la città di Viterbo e organizzate dalle stesse attività locali. In tutto il centro storico potrete gustare dell’ottimo street food, grazie al supporto di Slow Food Lazio.
Assaggi ospiterà chef stellati, ma anche esperti di settore, per portare la cultura culinaria a tutti, in modo da valorizzare il territorio e promuovere tutte le attività che ogni giorno fanno della Tuscia un luogo magico. Un vero e proprio museo diffuso in tutta la città che espone le migliori opere enogastronomiche.
Ecco gli orari di Assaggi:
- Venerdì 30 settembre dalle 16.30 alle 20.00
- Sabato 1 ottobre dalle 9.30 alle 20.00
- Domenica 2 ottobre dalle 9.30 alle 20.00
- Lunedì 3 ottobre dalle 9.30 alle 14.00 (solo per professionisti del food&beverage con ingresso libero)
Il costo del biglietto di Assaggi è di 5 euro e può essere acquistato qui.