Tuscialovers di tutto il mondo, come state? Lo sappiamo che state soffrendo maledettamente a stare in ufficio con queste temperature. La settimana si preannuncia afosa e grigia, ma non demordete, perchè questo weekend c’è un evento tusciosissimo che farà al caso vostro. Di cosa stiamo parlando? Ma della ultra famosissima Festa della Lavanda a Tuscania!
Sabato 2 e Domenica 3 luglio, Tuscania si tinge di viola.
Il borgo di Tuscania è sicuramente tra i più tusciosi di tutta la provincia, grazie alla sua infinita eleganza. Un luogo super cool che mescola il buon vivere alla storicità delle sue mura medievali. Passeggiare tra le vie di questo magico paese è un po’ come ritrovarsi in una qualche location francese.
La bellezza di Tuscania raggiunge livelli inimmaginabili soprattutto in questo periodo, grazie alle coltivazioni di lavanda che circondando il paese e che tra giugno e luglio fioriscono, donandoci un colpo d’occhio pazzesco e un profumo inconfondibile in tutta la zona.
Chi è che non ama il profumo della lavanda?
Tuscania celebra questa sua tusciosa e unica caratteristica con un evento freschissimo che arriva quest’anno alla sua undicesima edizione, la Festa della Lavanda. Ovviamente il piccolo fiorellino dal tipico colore viola è il protagonista di questa due giorni: il paese infatti si addobba in ogni suo angolo di festoni e sacchetti di lavanda, ma non mancano anche gli stand e i mercatini dove poter acquistare tantissimi prodotti super tusciosi.
Ovviamente la festa comprende anche cene, degustazioni di prodotti locali, incontri di filosofia e tanti altri eventi nell’evento, il tutto sempre caratterizzato da un romanticismo e una raffinatezza tipici di tutti i Tuscialovers. Se non vuoi perderti questa bellissima festa, corri a Tuscania il 2 e 3 luglio, e lasciati inebriare dal profumo della lavanda.