Neanche il tempo di fermarci un attimo, cari amici Tuscialovers, e la nostra splendida city di Viterbo sta per tornare al centro dei set cinematografici più famosi del mondo. Sono infatti da poco terminate le riprese di The Jackal, kolossal targato Disney, ma Viterbo non si ferma. Stavolta è il colosso Netflix che sceglie la nostra tusciosa Città dei Papi come location per una nuova serie tv. Il titolo di questa serie sarà The Decameron!
Viterbo si trasforma nella Firenze del 300, colpita dalla peste, in The Decameron!
La celebre opera letteraria, il Decamerone di Boccaccio, verrà trasposta in una serie tv creata dalla casa di produzione italiana 360° proprio per Netflix. Il centro storico di Viterbo verrà utilizzato come set per rappresentare Firenze durante il 1300, periodo storico caratterizzato dalla piaga della peste nera.
La regia di The Decameron sarà affidata a Michael Uppendahl, che negli ultimi anni ha diretto diversi episodi di serie tv famosissime, tra le quali Mad Men, American Horror Story, Fargo, The Walking Dead e Glee.
Non sarebbe la prima volta che Viterbo viene utilizzata per rappresentare Firenze. Infatti era già successo con la serie tv I Medici del 2018. Inoltre, la nostra amata Tuscia tornerebbe ad ospitare le troupe di Netflix per la seconda volta. Solo due anni fa, infatti, la serie tv Luna Nera aveva toccato i comuni di Celleno, Sutri e Oriolo Romano.
Ad oggi non abbiamo aggiornamenti su un possibile cast, la possibile data di inizio riprese o altri dettagli. Sappiamo solo che il Comune di Viterbo e la casa di produzione stanno limando tutti i dettagli per far sì che The Decameron vada in porto e nasca questa incredibile serie tv.