Buongiorno affezionati Tuscialovers di tutto il mondo, eccoci ritrovati dopo le ferie di Ferragosto. Siamo sicuri che, anche se vi sarete divertiti tantissimo in questi giorni, la vostra voglia di scoprire le bellezze della nostra amata Tuscia non si sia di certo fermata. E allora ecco per voi un evento tusciosissimo per questo weekend di fine agosto: una passeggiata notturna a Tuscania!
Venerdì 26 agosto tutti a Tuscania, seguendo la via dell’acqua alla scoperta dei Terzieri.
Dopo il grande successo delle prime uscite, continuano le uscite serali nel tusciosissimo borgo di Tuscania, una delle location più belle e suggestive di tutta la Tuscia. Le passeggiate notturne sono eventi davvero interessanti ed un modo per scoprire le bellezze di questo magico luogo senza patire il terribile caldo di quest’estate!
Insieme alla guida turistica Anna Rita Properzi potrete avventurarvi in un percorso narrato attraverso i tre Terzieri di Tuscania, ovvero gli antichi quartieri medievali di Valle, Poggio Fiorentino e Castelli, seguendo la cosiddetta via dell’acqua. Tuscania infatti presenta tantissime fontane all’interno delle proprie mura, come le famosissime Sette Cannelle che tutti voi sicuramente conoscete.
Durante il percorso gli amici Tuscialovers potranno ammirare le vie e le piazze del paese, ma anche la bellissima chiesa di Santa Maria della Rosa, passando per le fontane di Poggio Fiorentino, di Montascide e Giannotti. Tappa finale del tour sarà il Parco Torre Lavello, con il suo tuscioso belvedere adatto a foto e IG stories da veri numeri 1.
Non perdete questa fantastica occasione di visitare uno dei luoghi più belli della Tuscia, conoscendo tante persone freschissime con il vostro stesso amore per la nostra magica terra. Per altre informazioni potete rivolgervi ad Anna Rita Properzi, al numero 333 4912669.