Buongiorno a tutti i nostri appassionati lettori Tuscialovers! Come al solito ci teniamo a raccontare la nostra amata Tuscia in tutte le sue sfaccettature, e quindi oggi vi presentiamo un progetto tusciosissimo che lega arte e temi sociali. Stiamo parlando di Regie Positive, il Festival del Cinema Sociale, che torna dopo la pandemia nella sua ottava edizione. L’evento è una rassegna cinematografica dedicata alla memoria di Giusi Speciale, socia dell’ARLAF – Associazione Romana e Laziale per l’Affidamento Familiare – scomparsa prematuramente.
Regie Positive si terrà dal 19 ottobre al 13 novembre, al Cinema Excelsior di Vetralla!
Il Cinema Excelsior di Cura di Vetralla è uno dei cinema più storici di tutta la Tuscia. Con più di trent’anni di storia, tutti i Tuscialovers che si rispettano hanno almeno una volta nella vita visto un film nella bellissima sala dell’Excelsior, con le sue iconiche poltrone rosse.
L’obiettivo di Regie Positive è quello di promuovere attraverso il cinema i valori di cittadinanza, inclusività e solidarietà, grazie anche ad altre associazioni come la Casa dei Diritti Sociali della Tuscia, Aman, Vitersport, Viterbo con amore e L’Altrocircolo. Tutta la rassegna è seguita come partner organizzativo il Tuscia Film Fest.
Il festival propone delle proiezioni mattutine per i bambini e i ragazzi delle scuole, alle 10.00, ma anche proiezioni serali aperte al pubblico alle 19.30.
Ecco il programma di Regie Positive:
- Mercoledì 19 ottobre – La Famiglia Belier di Eric Lartigau (10.00 e 19.30);
- Mercoledì 26 ottobre – Anima Bella di Dario Alberini (10.00 e 19.30);
- Mercoledì 2 novembre – Marilyn ha gli occhi neri di Simone Godano (10.00 e 19.30);
- Mercoledì 9 novembre – 120 battiti al minuto di Robin Campillo (10.00 e 19.30);
- Domenica 13 novembre – Luca di Enrico Casarosa (10.00)
Tutte le proiezioni della mattina saranno gratuite, inclusa quella di domenica 13 novembre, mentre quelle serali avranno un costo di 3.00 €.