Avete detto Tuscia, Tuscialovers?! Se cercate un modo perfetto e tuscioso per trascorrere i vostri weekend di luglio, non potete perdervi “La sagra della Pecora” che si terrà a Civita Castellana nei giorni 12-13-14 e 19-20-21 luglio. Annotatevi queste date perchè Viale Fiume Treja si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto, dove la bellezza della Tuscia, il buon cibo e la musica live si uniranno per regalarvi serate stratosferiche. E nel cuore delle Hills, Monti Cimini, uno dei tanti tesori della Tuscia.
Infatti, Civita Castellana è un luogo incantevole che saprà stupirvi con la sua storia e il suo fascino senza tempo. Ma durante questi sei giorni di luglio, la cittadina iconica delle Hills diventerà ancora più speciale, grazie a un evento che promette di riempire le vostre serate di magia, allegria e tanto, tanto Tuscialove.
Preparatevi a un viaggio culinario senza eguali. Il menù dell’evento sarà un vero omaggio alle antiche ricette della tradizione contadina della Tuscia. Non mancherà il famoso maxi antipasto del pastore, ricco di sapori genuini e irresistibili. Potrete poi deliziarvi con gli gnocchi al castrato, i ravioli, la pecora alla callara e alla brace e gli arrosticini. Fate incetta di arrosticini, Tuscialovers! E non solo. Perché? Ma perché per concludere in dolcezza c’è una delizia tusciosissima: la porchetta di pecora, una specialità che vi lascerà senza parole. Tranquilli, ci stanno anche i primi, gli antipasti, i contorni e i dolci. Facciamo le cose in grande in Tuscia, fidatevi. E infine, la volete sapere la notizia del secolo? Mettetevi comodi perché all’inizio non ci crederete ma vi assicuriamo che è tutto real: il menù parte da soli 18€…avete letto bene, non siete miopi carissimi Tuscialovers.
Ma la “Sagra della Pecora”, arrivata alla sua undicesima edizione, vi sorprenderà a 360 gradi dato che le serate saranno animate da musica live, creando un’atmosfera festosa e coinvolgente. Che siate appassionati di musica o semplicemente alla ricerca di un po’ di svago, troverete pane per i vostri denti. Le note vibranti delle band locali vi accompagneranno mentre vi godrete i piatti tusciosi e l’aria fresca delle sere estive Made in Tuscia. In più, visto che la notte sembra non finire mai sulle Hills, ci sarà Dj Misael che si esibirà al mixer, tutti i sabato sera. A gratis! Come dire: Ibiza scansate proprio. Insomma, chi non viene non è un Tuscialover! E nessuno è escluso perché abbiamo anche un’ampia area camper per gli amici camperisti in Via Terni (adiacente al cimitero comunale). Non avete più scuse, è ovvio!
È arrivata l’ora delle comunicazioni di servizio. Prendete di nuovo carta e penna o se siete “2024 style” impugnate i vostri smartphone. Non è necessaria la prenotazione per partecipare all’evento, ma il servizio al tavolo è garantito, così potrete rilassarvi e godervi la serata senza preoccupazioni. E se avete bisogno di ulteriori informazioni, non esitate a chiamare il numero 3662656728. Non è attivo su WhatsApp, ma i ragazzi dell’organizzazione vi risponderanno in un baleno, pronti a fornirvi tutte le indicazioni necessarie.
Le serate di luglio a Civita Castellana promettono di essere un’esperienza unica, un perfetto mix di cultura, tradizione e divertimento. Che siate turisti alla scoperta della Tuscia o abitanti del posto in cerca di una serata speciale, questo evento saprà conquistarvi con la sua magia e il vostro luglio cambierà in un batter d’occhio. Non mancate a questo appuntamento con il gusto e la musica: vi aspettiamo per vivere insieme momenti indimenticabili conditi dalla cornice più cool dell’universo: la Tuscia!
Ci vediamo a Civita Castellana: venite a scoprire la magia della Tuscia, Tuscialovers!