Buongiorno care amiche e cari amici Tuscialovers, oggi siamo qui per consigliarvi qualcosa di tuscioso da fare in questo weekend. Siete stanchi del solito giretto in centro? Bene, allora venerdì, sabato e domenica salite in macchina e raggiungete la ridente Vetralla, dove vi aspetta una tre giorni all’insegna del magnà, del beve e del divertimento.
“Fiori alla finestra e Cene in piazza” ritorna dopo due anni di stop!
Per i più affezionati questo evento non sarà una novità, visto che le famosissime Cantine de’ Vetralla, da 27 edizioni riscuotono un successo clamoroso, quasi superiore a quello di Ibiza. Quest’anno, dopo due anni di forzata assenza a causa della pandemia, le cantine si sono trasformate in cene in piazza. Ma non temete Tuscialovers, il mood festaiolo e frizzantino è sempre lo stesso!
Dopo un primo weekend che ha già riscosso il successo che tutti i vetrallesi si aspettavano, l’aspettativa per questa tre giorni che verrà è ancora più alta. Ma per chi non ci fosse mai stato, cos’è questa magica festa? In pratica il centro storico di Vetralla si trasforma in una location magica, grazie ad addobbi in ogni angolo, balcone e vicolo del paese, il tutto basato sul tema dei fiori. Il pezzo forte dell’evento però sono le cene a base di piatti tipici della nostra tradizione, come le faciole co le cotiche, la porchetta o la trippa mal sugo.
Ovviamente il vero protagonista a Vetralla è il Vino.
A Vetralla in queste giornate ci si diverte da matti, si sta in compagnia, si balla e si canta. Tutto il paese è in visibilio e si possono fare tusciosi incontri con persone di tutte le località vicine. Un evento che non potete assolutamente perdere se avete bisogno di un po’ di vitalità in questo periodo così afoso: il giusto stacco dalla monotonia quotidiana. Vi abbiamo convinto? Allora correte a prenotare la vostra cena in piazza a Vetralla. Per tutte le info potete rivolgervi direttamente alla Pro Loco locale.
Ci vediamo in fraschetta Tuscialovers!